Il verdissimo Renon è spesso quasi ignorato dalle famiglie con i bambini. Ma non si capisce perché: bellissimi sentieri sono a diposizione, ampi spazi smeraldini aspettano solo di essere esplorati e il panorama è davvero unico! In questo contesto meraviglioso, potevamo non consigliarvi un maso? Venite dunque con noi al Lochlerhof di Auna di Sotto!
Michi e Martin (con la loro famiglia) vi danno il benvenuto al Lochlerhof, uno splendido maso situato sulla via che, da Bolzano, conduce sull’Altopiano del Renon. Con un panorama che lascia incantati: una volta che arriverete qui, non vorrete più andarvene.
Michi e Martin hanno acquistato il maso qualche tempo fa: era vecchio, malmesso e quasi in rovina. Se ne sono innamorati e hanno subito voluto trasformarlo nel piccolo angolo di paradiso che è oggi.
Hanno lavorato sodo, costruendo assieme agli appartamenti, al giardino, ai campi anche i loro sogni: oggi lo potete ammirare in tutta la sua bellezza, con ogni comfort. C’è perfino la piscina!
Le soluzioni abitative sono 3, tutti davvero speciali. Non appena si entra, si sente subito il profumo di cirmolo… Quasi inebriante! E, dopo il primo odoroso “approccio”, scoprirete molte altre cose. Come la cura del dettaglio, i mobili perfettamente su misura, gli arredi in delizioso stile montano ma con che strizzano l’occhio alla modernità… Non manca nulla, insomma.
La cucina è perfettamente attrezzata, gli ambienti sono adatti anche per i bambini, i balconi regalano una vista incredibile… Il riscaldamento a pavimento poi è ideale anche nei mesi più freddi per un’atmosfera uniforme e ideale.
La posizione è assolutamente incredibile: potrete ammirare le fantastiche Dolomiti non appena posteggerete la vostra autovettura (tra l’altro, in un futuristico parcheggio sotterraneo che vi stupirà).
Ma quel che vedrete dopo vi convincerà che avete senz’altro fatto la scelta giusta: le sorprese al Lochlerhof infatti non mancano! Prima di tutto incontrerete simpaticissimi asinelli che, con una bella e poderosa ragliata, sapranno darvi il migliore dei benvenuti.
Poi avrete modo di conoscere i coniglietti (tutti da coccolare) e poi anche i pony, sempre pronti a farsi fotografare: si può perfino entrare nel recinto ad accarezzarli e, volendo, anche portarli a fare un giretto.
Il giardino è sterminato: lo spazio a disposizione davvero infinito. I bambini potranno correre, saltare, divertirsi senza nessun problema o pericolo. Anzi: il Lochlehof ha perfino un parco giochi diffuso all’interno del bosco, perfettamente ombreggiato e quindi ideale anche durante le calde giornate estive.
I nostri figli, direttamente dal proprio appartamento, possono raggiungere gli alberi poco sopra e iniziare i loro momenti ludici: paretina d’arrampicata, carrucola, scivoli… Tutto naturalmente in legno e materiali locali: un vero e proprio percorso avventura!
Se poi facesse particolarmente caldo, c’è anche la piscina: cosa si può chiedere di più che bagnarsi con questa vista? Sono a disposizione anche sdraio e ombrelloni, anche per godersi un momento di relax poco dopo una passeggiata.
Ancora, abbiamo un altro giardino con barbecue e con tavoli e panche: se lo si desidera, si può mangiare fuori e grigliare… I proprietari poi, una volta alla settimana, saranno felicissimi di farlo assieme a voi!
Ovviamente non manca la colazione con i prodotti tipici del maso: torte (lo strudel di Michi è qualcosa di divino), marmellate fatte in casa… E ogni sorta d’altra delizia altoatesina. Vedrete che vi sentirete assai coccolati e viziati.
È inclusa anche la Ritten Card, la speciale tessera che permette di spostarsi gratuitamente su tutti i mezzi pubblici del Sudtirol, compresi gli impianti a fune dell’Altopiano del Renon e oltre 90 musei. Gratuita, ma che consente un gran bel risparmio!
Tra l’altro, proprio a pochi passi dal Lochlerhof passa anche il famosissimo Sentiero del Castagno, un lungo itinerario particolarmente interessante nei mesi autunnali… Lungo il percorso infatti si trovano tante Osterie Contadine, il meglio dei masi Gallo Rosso: potrete assaggiare tante specialità! Ne rimarrete entusiasti.
Per saperne di più:
Il Rielingerhof fa parte di Gallo Rosso, il marchio che sin dal 1998 si occupa di promuovere e valorizzare le realtà contadine dell’Alto Adige. Ad oggi sono oltre 1600 i masi sotto l’egida del ruspante galletto color vermiglio: un’icona che ne certifica qualità ed eccellenza.
Da qualche anno poi, nuovi progetti hanno preso il via, volti a sviluppare sempre più gli agriturismi. Abbiamo quindi “Agriturismo al Maso” “Osteria Contadina” , “Sapori del Maso” e “Artigianato Contadino” che, tutte insieme, creano dei veri e propri cataloghi di esperienze disponibili per chi cerca attività e sensazioni per allietare sia il proprio soggiorno che il proprio io.
Negli ultimi anni poi, le vacanze nei masi hanno preso sempre più piede, soprattutto tra le famiglie. Infatti in un maso si ha la possibilità di vivere a contatto con la natura, fare la conoscenza degli animali, stare in mezzo al verde… Si provano sensazioni che si ricorderanno. Ecco perché chi sceglie un maso, non lo abbandona più!
Per saperne di più: www.gallorosso.it
L’Altopiano del Renon colpisce per la sua verde bellezza. Prati dalle mille sfumature, masi, piccoli ristori, sentieri… E poi: la vista incomparabile sulle Dolomiti! Ecco una selezione delle mille attività ed escursioni che è possibile effettuare in questo meraviglioso territorio: