La Val Rendena, perla delle Dolomiti di Brenta, offre davvero molto alle famiglie con bambini al seguito: attività, escursioni, trekking, sci, fattorie didattiche…ma durante una vacanza, bisogna anche trovare la struttura giusta che accolga con simpatia e professionalità anche gli ospiti più piccoli: ecco che l’Hotel Corona Pinzolo espleta in maniera ottimale questo compito!
La nostra camera era grande al punto giusto, con un bel lettone tutto per noi (durante la nostra vacanza eravamo solo io e il mio bimbo più grande, di 4 anni), ed un grazioso balcone con vista sulle deliziose cime della Val Rendena; a disposizione di tutti i piccoli ospiti, svariate dotazioni, tra cui le spondine anticaduta, culle, fasciatoi, riduttori per wc, vaschette per il bagnetto, mangiapannolini, lucine di cortesia e addirittura termometri per il bagnetto e pannolini d’emergenza…Non manca proprio nulla! Non per niente l’hotel Corona Pinzolo si fregia del marchio “Family in Trentino“, che premia le strutture particolarmente attente alle esigenze dei bambini e dei genitori, identificate con appositi criteri molto rigidi. Una sicurezza ancora maggiore di trovare proprio tutto ciò che si cerca!
Davvero graziosissimo e molto curato, vanta dei particolari davvero curati; la sera, la cena (decisa il giorno precedente tramite menù) viene servita al tavolo: per i più piccini è sempre possibile ordinare qualcosa di diverso, e si verrà immediatamente accontentati (i proprietari sono davvero attentissimi alle esigenze dei bambini e accorrono appena ne entra uno in sala, per evitare che si annoi e “rovini” la cena anche ai genitori). Al tavolo, le dotazioni non mancano: seggioloni, alzasedia, posatine, bavaglie, matitine per colorare…insomma: proprio tutto! Inoltre, se lo si desiderasse, si potrà usufruire anche dell’apertura anticipata della sala, qualora i pargoli siano abituati ad alimentarsi in orari diversi da quelli previsti dalla struttura. Per le pappe nessun problema: a richiesta i classici passati di verdure, brodi vegetali o di carne, ma in più, anche omogeneizzati, pastine e farine, con un corner per le mamme che necessitassero di preparare al di fuori dei canonici orari. Tutto veramente flessibile, come è giusto che sia in un vero family hotel!
Situato al piano -1, la grandissima sala giochi è il paradiso di ogni bambino: tanto, tantissimo spazio per divertirsi, in compagnia degli animatori (dai 3 ai 12 anni) e partecipare alle molte attività proposte, come truccabimbi, nutella party (ebbene sì, noi ne abbiamo beneficiato e lo spasso è stato massimo), giochi di gruppo e chi più ne ha, più ne metta! (Per i bimbi più piccini, l’area ludica è sempre a disposizione, solo che un genitore deve essere sempre presente) La sera poi, l’immancabile babydance, organizzata nel salone d’ingresso dell’hotel: tutti si scatenano sotto i curiosi (e compiaciuti) occhi di mamma e papà, che applaudono contenti.
Ma non è finita qui: sia d’estate che in inverno, vengono organizzate passeggiate ed escursioni alla scoperta della natura (assieme ai genitori), nonché attività all’aria aperta: un modo davvero carino per socializzare e incontrare sempre nuovi amichetti.
Il Centro Relax “Il Capriccio”, anch’essa situato al piano -1, è piccolo ma decisamente funzionale: una bella vasca idromassaggio aspetta per una sana decongestione dallo stress quotidiano, mentre massaggi e remise en forme sono prenotabili per concedersi attimi di giusto rilassamento. L’area del bagno turco/sauna è aperto dalle 15 alle 19.30, così da concedersi un vero e proprio percorso benessere, da completare poi sulle sdraio per staccare completamente la spina e dedicarsi solo ai propri pensieri.
Per qualsiasi ulteriore informazione, il sito dell’Hotel Corona Pinzolo è a disposizione